Prenditi cura dei tuoi amici animali

I nastri delle serie Active-Recovery (AR) di ROCKTAPE® sono progettati per migliorare la performance e il recupero. A differenza dei normali nastri, la serie AR di ROCKTAPE® può essere utilizzata per applicare compressione per aiutare il recupero, o decompressione per alleviare il dolore e il gonfiore.
Questi Tape possono essere applicati anche ai cavalli, utilizzando i tape equini:(https://shop.planetfitnessitalia.com/rocktape/rocktape-tape/equine-tape.html)

Di seguito l’opinione di Elena, Osteopata Equino, che utilizza Rocktape®

tape equino
“Sono Elena Oliva osteopata equino, certificata EDO®.

Mi occupo di trattamenti osteopatici per cavalli sportivi e non, riabilitazioni di cavalli sportivi e non, benessere  e cura del cavallo.

Ho iniziato ad utilizzare rocktape per aiutare i cavalli ad avere risultati maggiori dopo i miei trattamenti.

Soprattutto adatto per cavalli sportivi in quanto la sua applicazione riduce la fatica muscolare, riduce la sensazione di dolore, può aiutare a coordinare i movimenti ed è utile in casi di infiammazione e gonfiore perché ha un effetto drenante sulla parte, utile inoltre in casi di lesioni ai tendini poiché supporta la parte e può essere utilizzato per la riabilitazione.

Il rocktape si adatta molto bene all’anatomia del cavallo e l’adesivo è forte abbastanza per attaccarsi al pelo senza però creare problemi quando viene tolto.

Nel mio lavoro lo utilizzo principalmente per i cavalli che seguo personalmente durante le competizioni per prevenire qualsiasi problema di affaticamento muscolare e per far rendere al meglio i cavalli durante le gare.

Un ottimo prodotto per aiutare il nostro cavallo!!”

Elena Oliva

Visita il suo sito personale per scoprirne di più su di lei e sul suo meraviglioso lavoro:  www.osteopataequino.it